Racconti di Natale

CONOSCERE BABBO NATALE



L'elfo più famoso del mondo vive qui, nel paese di Babbo Natale. è lui stesso, Babbo Natale, o se preferisci, Santa Klaus!

Santa, come lo chiameremo in breve, è il più gentile e più saggio di tutti gli esseri, sa tutto quello che c'è da sapere sul mondo delle fiabe e su tutti gli esseri misteriosi e magici che ci vivono. Ha più di 500 anni, anzi è probabilmente molto più vecchio di così; dice che ha smesso di contare i suoi compleanni dopo che ha raggiunto 500 anni.

Ama il budino di riso. Ogni mattina fa colazione con i suoi cento elfi, e sai che cosa mangiano? Budino di riso! Dopo colazione è così stanco che deve schiacciare un pisolino e i primi ospiti che arrivano al villaggio hanno il permesso di andare a svegliarlo.

Santa è di solito occupato tutto il giorno ad incontrare i suoi ospiti, lavorare al suo ufficio postale e partecipare a molte delle emozionanti avventure che accadono nel suo villaggio. è una buona cosa che lui ci sia, perché sa sempre che cosa fare ed ha poteri magici che usa per mettere tutto a posto, quando accadono cose strane in questo mondo meraviglioso.

La sua casa si trova ai margini della foresta, oltre il Lago dell'Aurora ed è una delle costruzioni più belle al mondo. Qui c'è la sua cucina, la sua camera da letto, il suo ufficio ed il suo salotto con il camino acceso. Alla sera siede davanti al fuoco scoppiettante a leggere tutte le lettere che i bambini gli spediscono da ogni parte del mondo.

Santa crede che i bambini siano la cosa più importante che abbiamo qui sulla terra, vorrebbe che tutti potessero giocare ed usare la loro fantasia e lo rendono molto infelice le ingiustizie e vedere che alcuni bambini vengono maltrattati. Egli sa che l'amore e la comprensione fra la gente sono le cose più importanti e come sia vitale aiutare gli altri con le proprie possibilità. Queste sono le cose che insegna a chi vorrebbe ottenere i suoi poteri magici.

Verso Natale, Santa riceve molte lettere e liste di desideri dai bambini di tutto il mondo: riceve quasi 400.000 lettere e liste di desideri ogni anno.
Molti bambini desiderano tantissimi giocattoli e Santa normalmente dice a tutti che non possono ottenere tutto quello che vogliono e che l'idea originale del regalo di Natale sia quella di scambiarsi appena qualcosina per mostrarsi amore e affetto. Forse un bacio sulla guancia, o una cartolina, o qualcosa che avete fatto a scuola.
Di solito ci si scambiano tanti regali per dimostrarsi amore, ma Santa dice che non è veramente necessario.

I giocattoli ed i regali che i suoi assistenti fabbricano sono magici e sono sufficienti per tutti i bambini del mondo. Sono colmi di amore e di fantasia in modo che, quando un bambino apre il regalo, si rende conto che è proprio quello che desiderava.

A volte non vi accorgete nemmeno che è venuto a trovarvi perché non lo vedete mai, ma Santa visita tutti i bambini la notte prima di Natale, per portare loro i suoi doni, a volte come regalo e a volte più come una particolare sensibilità o un barlume di potere magico. I regali invisibili della sensibilità, del calore umano e dell'amore, del potere magico e della forza, li porta principalmente ai bambini che vivono nei paesi poveri e per i quali il più grande desiderio potrebbe essere il cibo per la giornata o la fine di una guerra.



Traduzione personale
This template downloaded from free website templates