Racconti di Natale

LA NEVE



C’era una volta in Cina, tanto tempo fa, una bambina che non aveva mai visto la neve. Il suo nome era Lin. Un giorno Lin stava passeggiando in giardino e all’improvviso si sentì triste. Quanto desiderava vedere la neve!

Quella sera in giardino, dopo che Lin fu andata a letto, e visto che non c’era nessuno che potesse ascoltarli, i fiori cominciarono a parlare fra loro.
“Pensate” disse una bella Altea viola ad una piccola Pansè blu “Pensate, Lin non ha mai visto la neve! E’ una bambina tanto gentile, ci dà da bere ogni giorno. Come mi piacerebbe fare qualcosa per lei!”

“Lo so io cosa si deve fare….” Intervenne il Vento del Sud che stava soffiando nei pressi.
“Cominciò a soffiare forte forte verso il nord attraverso deserti e montagne, e verdi valli finchè alla fine arrivò al Polo Nord dove viveva il Vento del Nord.

“Che ci fai tu qui??” gridò il Vento del Nord quando vide il Vento del Sud “Vattene o ti scaccerò!!”
“Non potrai mai acchiapparmi!” ridacchiò il Vento del Sud e si voltò mettendosi a correre e a soffiare, inseguito dal Vento del Nord che però non riusciva a raggiungerlo.
Quando arrivarono in Cina, faceva proprio freddo. Le nuvole rabbrividirono. Smise di piovere e….nevicò!

Il Vento del Nord si accorse di non riuscire a catturare il Vento del Sud, così se ne tornò a casa sua di pessimo umore e soffiò tanto forte che persino gli orsi polari rabbrividirono!!
Il mattino seguente, quando Lin andò in giardino, lo trovò tutto ricoperto di neve. “Com’è bello tutto così bianco e soffice! Questa dev’essere la neve!!”

Dopo un po’ il Vento del Sud ritornò, si mise a soffiare e la neve si sciolse. Poi venne il Sole e riscaldò i fiori.
Lin era molto felice di aver visto finalmente la neve!

This template downloaded from free website templates