HAI SCELTO LA PIZZA QUATTRO STAGIONI

Ingredienti:

pasta da pane cruda già lievitata -vongole e cozze 500 gr. - funghi freschi 200 gr. - prosciutto crudo 80 gr. - mozzarella 150 gr. -pomodori a pezzetti 200 gr. - olio extravergine d'oliva - sale - pepe.

Stendi la pasta in una teglia unta di olio dopo averne messo da parte un pezzetto. Dividi la pizza in quattro parti disponendo a croce due cordoncini fatti con la pasta messa da parte.
Copri una sezione con i funghi, un'altra con il prosciutto a pezzetti, la terza con metà dei pomodori senza acqua nè semi e la mozzarella a dadini, l'ultima con il resto dei pomodori. Condisci con un filo d'olio, sale, pepe e inforna in forno già molto caldo.
Intanto fai aprire le cozze e le vongole in una pentola, sgusciale e aggiungile alla parte con i soli pomodori cinque minuti prima della fine cottura.

HAI SCELTO LA PIZZA CAPRICCIOSA

Ingredienti:

pasta da pane cruda già lievitata - 300 g di pomodori maturi - una mozzarella - carciofini e funghetti sott'olio - olive nere - 100 g di prosciutto cotto - olio extravergine d'oliva - sale - pepe.

Stendi la pasta in una teglia unta di olio, condiscila con la polpa spezzettata e sgocciolata del pomodoro.
Distribuisci sulla pasta la mozzarella tagliata a dadini, delle striscioline di prosciutto, i carciofini, i funghetti e le olive tagliate a metà. Aggiungi un pizzico di sale e innaffiail tutto con un filo d'olio.
Inforna la pizza in forno caldissimo (250 gradi) per 20-25 minuti.

IL TUO PROFILO

La Quattro stagioni e la Capricciosa, che abbinano gusti differenti, sono per chi è un po’ sofisticato e ama assaggiare anche nella vita un po’ di tutto.

PIZZA MARGHERITA
 
PIZZA NAPOLETANA
 
PIZZA BIANCA
 
PIZZA ALLE VERDURE
 
 
Torna alla pagina delle pizze e torte salate
 
Homepage dell'angolo di carla
 
 
 
This template downloaded form free website templates